Loving American Books | Fangirl, Rainbow Rowell

No, purtroppo per voi non sono scomparsa di nuovo! E' un periodo un pò così, ho mille cose a cui pensare e riuscire a farle tutte è davvero impossibile tra scuola, compiti, sport (+ aiutare il mio insegnante con i bambini).. è un massacro. La cosa positiva è che sto leggendo un sacco di libri bellissimi:  Il Rumore dei tuoi passi (aka M E R A V I G L I A), ho cominciato The Merchant of Venice  di Shakespeare -che uomo!- e ho ripreso Il Secondo Libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco  che avevo messo da parte per via del mio stupidissimo blocco.
Now veniamo a noi e alla famigerata rubrica di cui vi ho parlato tempo fa. Simona di Tutte le Parole della Mia Vita è la creatrice e io mi ero innamorata di questa idea, così abbiamo cominciato questa collaborazione che spero di portare avanti per parecchio!
In LOVING AMERICAN BOOKS vi parleremo di libri che secondo noi meritano assolutamente di essere tradotti anche in italiano, ma che (per ora) si possono trovare solo in lingua originale!
(Dobbiamo ancora sistemare per bene delle cose, purtroppo sono una ritardataria cronica e questo primo appuntamento è un po' tirato via.. spero di migliorare!)





Fangirl
Rainbow Rowell
(Inedito in Italia)

 Cath and Wren are identical twins, and until recently they did absolutely everything together. Now they're off to university and Wren's decided she doesn't want to be one half of a pair any more - she wants to dance, meet boys, go to parties and let loose. It's not so easy for Cath. She's horribly shy and has always buried herself in the fan fiction she writes, where she always knows exactly what to say and can write a romance far more intense than anything she's experienced in real life.

Now Cath has to decide whether she's ready to open her heart to new people and new experiences, and she's realizing that there's more to learn about love than she ever thought possible..


Perchè ho scelto proprio questo libro? Ho letto la storia di Cath lo scorso anno, anche se non sono mai riuscita a parlarne sul blog, e mi era piaciuta tantissimo. Avevo scoperto questo libro e questa autrice meravigliosa girando per la blogosfera (ah.. bei tempi di nullafacenza..) e mi ricordo che trovai recensioni positivissime, moltissime immagini che
riguardavano il libro, commenti su Goodreads impressionanti e poi quella copertina.. insomma: amore a prima vista. Quando poi ho letto il libro ne sono rimasta affascinata come moltissime altre colleghe fangirl credo abbiano fatto. Potrete quindi ben capire perchè questo libro sia finito in questa rubrica senza passare dal via: come cavolo fanno a non pubblicare questa meraviglia?!


La storia di Cath è qualcosa di magnifico, un pò perchè ci si riconosce facilmente in lei, un pò perchè
si riesce bene a capirla, ma anche per tutti quei piccoli particolari che ti fanno amare la storia, come il fatto che scriva Fanfiction, la fanfiction stessa, i disegni che si possono trovare sul fondo del libro: una meraviglia. 
Che poi se ha 4.17 stelline di rating su Goodreads dovrà pur esserci un motivo!
La copertina di Fangirl è semplicemente meravigliosa, l'ho amata dal primo momente che l'ho vista, sia per i colori che per il font.. e poi vogliamo parlare dei disegni!? Fantastici. 

Avete letto Fangirl in lingua o aspettate speranzosi la pubblicazione italiana? Fatemi sapere!
- Mangialibri



You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao Caterina!! Ne ho sentito parlare benissimo e sono sempre più curiosa..non so se aspettare la traduzione perché con l'inglese sono proprio negata XD E' impossibile da leggere per una che ha un livello scolastico abbandonato da sei anni? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui consigli di libri in lingua coi livelli sono abbastanza negata perchè non mi rendo conto xD Non è proprio difficilissimo, anche se ogni tanto mi sono complicata la vita..

      Elimina