Book Haul | Marzo 2016

Salve gente!
Piano piano sto riuscendo a riprendere i ritmi giusti e speriamo riesca a migliorare ancora! Ho anche deciso di cominciare a lavorare ad una nuova grafica perchè questa mi ha un pò stufato, però ho voglia di mantere il rating con l'anello perchè lo trovo carino e ancora non riesco a rinunciarci *w*
Oggi vi lascio il Book Haul dello scorso mese, che non è proprio ricchissimo ma non fa nemmeno piangere! c:



Libreria
Questo mese ho fatto più acquisti in libreria del solito, ma sono riuscita a mantenermi comunque abbastanza bassa con la spesa. 
Nell'ultimo periodo ho sviluppato una sorta di ossessione per i Minimammut della Newton Compton e mi sono anche accorta che la Feltrinelli della mia città è stracolma di libri di questa collana. Inutile dire che ho cominciato a camminare ad un metro da terra quando li ho visti e ad adorarli mentre le mie amiche mi guardavano malissimo..

Caterina davanti ai Minimammut.. Just sayin'
Ho dato quindi il via alla mia personale Selection- molto alla Kiera Cass: Cime Tempestose, Il Principe e il Povero, David Copperfield o Macbeth? Alla fine mi sono buttata su Oliver Twist, perchè ho visto da poco il film e mi ha incuriosito parecchio.. ho sentito dire che è un pò pesante ma io resto sempre del parere che tentar non nuoce (prima o poi me lo tatuo in fronte). 
L'altro libro preso in libreria- tra l'altro lo stesso giorno- è Acquanera di Valentina D'Urbano. Io adoro questa autrice, mi piace come scrive, i personaggi, le storie.. Ovviamente, anche in questo caso, dopo aver visto che  avevano tutti i suoi libri mi sono sciolta del tutto, ho preso al volo questo libro e ho cominciato a zampettare qui e lì perchè ero troppo contenta per averlo trovato! 

Amazon
Anche se nelle foto il libro si trova insieme a quelli presi in libreria, ho acquistato Afredo su Amazon, presa dalla disperazione per il termine della lettura di 
Il Rumore dei tuoi Passi, che mi ha letteralmente uccisa (ho cominciato a consigliare questo libro a destra e a manca, metà delle mie amiche alla fine lo ha letto per sfinimento: se ne sono innamorate anche loro!)   

Marcatino dell'Usato
Marzo per i miei acquisti al mercatino è stato un mese fantastico!Durante il mio primo giro di ricognizione ho avvistato un libro di poesie di Eugenio Montale e ho voluto prenderlo perchè adoro in particolare una delle sue opere ("Ho sceso, dandoti il braccio", bellissima *-*). Insieme a questo mi sono portata a casa anche Caro George Clooney, vuoi sposare la mamma? perchè lo avevo visto da poco in libreria e il titolo mi ha fatto sorridere, poi la trama mi sembrava proprio carina. Ho portato i libri alla cassa, salutato il tipo del Mercatino e trasferito i miei nuovi pargoli nella loro dimora. 
Durante il secondo giro il mio radar ha individuato Arthur e il popolo dei Minimei: ho sempre desiderato vedere il film, anche se ancora non l'ho fatto, perciò sbabum nel mio cestino. 

Per questa puntata è tutto amigos! Anche voi avete fatto acquisti questo mese?
- Mangialibri



 

You Might Also Like

9 commenti

  1. ciao cara :) non vedo l'ora di vedere la nuova grafica!!
    ottimi acquisti, anche io ho un libro della D'Urbano (Acquanera) *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe.. la grafica l'ho appena caricata! Niente stravolgimenti però c:

      Elimina
  2. Io ho solo un Minimammut (quello di Poe), ma non mi sono trovata benissimo in realtà! Forse perché le scritte sono piccolissime e mi creano qualche problema visto che non vedo molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, effettivamente le scritte sono piccoline, però io sono proprio innamorata delle copertine *-*

      Elimina
  3. Io dei Minimammut ho solo Alice nel laese delle meraviglie e Il ritratto di Dorian Grey *.*
    Però concordo con te. Io li adoro anche perché sono troppo cariniii :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sto facendo la raccolta eheh.. L'edizione di Alice mi piaceva tantissimo ^__^

      Elimina
  4. Anch'io ho amato Il rumore dei tuoi passi, e voglio assolutamente leggere al più presto Acquanera *__*

    RispondiElimina
  5. Wow, che bei acquisti. Voglio prendere qualche Minimammut anche io..ma non so ancora quali ahah! :D

    RispondiElimina
  6. Scusate, io cerco Platone “Tutte le opere” (cofanetto 5 Voll.); Proust “Alla ricerca del tempo perduto” (cofanetto, 7 Voll.); Gibran, “Il Profeta”; Beccaria “Dei delitti e delle pene”, tutti SOLTANTO PRIMA EDIZIONE, in pratica i volumi con il nome dell’autore e il titolo del libro dentro un cerchio in copertina (e il numero del volume sul dorso, sempre dentro un cerchio). Se qualcuno li ha usati, vorrei comprarli! Li pago come nuovi, possiamo accordarci!
    Grazie!

    RispondiElimina